"Ecco, hai trovato il tuo suono, quello giusto" (Helen Miller)

Iscrivetevi alla newsletter

Vi terremo aggiornati sulle attivitą della banda.

Nome
Email

Cancellati dalla newsletter

Rassegna stampa

Giovedi 09 Giugno 2005

Pforzheim (Germania)

La Glenn Miller raccoglie applausi

Gazzetta di Parma
09 giugno 2005

[...]La banda musicale di Bedonia ha affrontato un'importante trasferta che ha ancor più valorizzato l'espressione genuina e la buona professionalità di un gruppo giovanissimo e pieno di entusiasmo.
Il repertorio ricco e preparato nell'arco dell'anno con assidue e costanti prove settimanali ha letteralmente incantato i tedeschi. I musicisti guidati dal Maestro Daniele Cacchioli, accompagnati dall'assessore comunale Barbara Zerbini, dal consigliere delegato Claudio Mazzadi e da alcuni familiari hanno trascorso tre giorni di vacanza culminati in un concerto di 3 ore tenuto sul palco della piazza principale di Pforzheim nei pressi della Foresta Nera.
La comitiva partita da Bedonia ha avuto modo di fare tappa nella capitale europea di Strasburgo prima di raggiungere e visitare le bellezze di Pforzheim, dove nella città "gemellata" sotto il segno della musica con Bedonia, si svolge ogni anno un festival della cultura musicale: da marzo a settembre vede protagoniste le bande ed i gruppi musicali di mezzo mondo, sul palco della piazza salgono ogni domenica gruppi diversi che arrivano da ogni parte per portare la loro musica e presentare i loro brani più importanti.
I ragazzi della Glenn Miller si sono esibiti con sicurezza presentando alcuni brani classici della musica italiana senza però tradire il loro elaborato repertorio adatto ai giovani e con una varietà sonora invidiabile che da sempre ottiene consensi ed apprezzamenti. "Io e i miei ragazzi siamo rimasti colpiti dal calore manifestato dal pubblico tedesco" ha detto al ritorno il Maestro Cacchioli "che applaudiva in continuazione e non ci permetteva di scendere dal palco acclamando e chiedendo in coro il bis..." [...]

                                                                                 Giorgio Camisa



Seguiteci su facebook
Comune di Bedonia
RTA Radio Tele Appennino
Blog - Esvaso.it
Forum Valtaro
Trasporti TAROBUS
Web Progetto
C/o Centro Civico Peschiera 43041 Bedonia (Parma)
CF 90007240345 - Tel. 347 0757337
E-mail: info@bandabedonia.it